Chi siamo

I nostri esperti

Attiva dal 2002 Vasaris ha offerto servizi di valutazione e consulenza d’arte grazie ad un network di esperti con esperienza pluridecennale sul mercato d’arte nazionale e internazionale. Tra i clienti di Vasaris, Fendi, Martini, Aon, Lavazza, Allianz, Ubi Banca, Unicredit. Nel 2019, dall’esperienza di Vasaris e dal dipartimento di Art Consulting di Open Care, già attivo su tutti i fronti della consulenza per l’arte e con un bagaglio di prestigiosi lavori per la clientela privata e corporate, nasce Open Care Art Advisory.

La nuova società offre una consulenza altamente qualificata in ambito di art collection management: gli esperti di art advisory, conservazione e gestione di opere d’arte di ogni tipologia ed epoca collaborano in stretta sinergia supportati da una struttura dotata delle più moderne tecnologie, rispondendo ad ogni tipologia di esigenza con soluzioni integrate e servizi su misura.

Lorenzo Bruschi MRICS
Responsabile scientifico Italia

Milano, 1967. Laureato in Architettura a Milano. Dopo una lunga esperienza nel commercio antiquario, ha lavorato in qualità di esperto d'arte per primarie compagnie assicurative e case d'asta. Perito iscritto presso la CCIAA di Milano e CTU del Tribunale di Milano. Collabora in qualità di consulente con alcune delle principali compagnie di assicurazione d'arte.

Roeland Kollewijn MRICS
Responsabile scientifico Internazionale

Nato a Arnhem, Olanda, nel 1956. Laureato in Storia dell'Arte a Nimega, ha scritto numerose pubblicazioni in argomento. Dopo aver maturato esperienze di lavoro in gallerie e musei di livello internazionale, per un decennio ha gestito il dipartimento di dipinti antichi di primarie case d'aste. E' perito giurato di corte in Germania nominato dalla Camera di Commercio e Industria di Monaco di Baviera e Perito iscritto presso la CCIAA di Milano e CTU del Tribunale di Milano.

Vasaris s.a.s. è iscritta all'Albo Fornitori della Regione Lombardia n. 3.257
Gli specialisti di Vasaris sono Periti iscritti al ruolo del Tribunale e della Camera di Commercio di Milano.